Corso ECM FAD gratuito per tutte le Professioni Sanitarie: “Il futuro della sanità pubblica in Italia: lo stato dell’arte, il pnrr e le prospettive future”. Assegnati 30 (trenta) crediti ECM.

Programma

Cambiamo rotta per il futuro della sanità pubblica. Ricerca e sperimentazione clinica: prospettive. Il ruolo delle direzioni generali. La persona al centro della cura e della tecnologia. L’ospedale del futuro DM77: la sfida del cambiamento. Digitalizzazione e innovazione. Governance della digitalizzazione. I value come strumenti di management innovativi. La fruibilità dei dati della ricerca come generatore di innovazione in sanità. Il capitale umano del SSN. Case della Comunità. Dispositivi medici e grandi attrezzature. Ospedali di comunità e COT. Gestione integrata del rischio e profili assicurativi. La realizzazione dei green hospital in Italia. Parterniarato Pubblico Privato (PPP): Introduzione – Gli attori in campo. Una riforma per gli anziani. Esperienze.

Info ECM

Codice evento: 39-421444

Ore formative: 20

Crediti ECM: 30

Validità: fino al 9 giugno 2025

Destinatari: Tutte le Professioni Sanitarie, riservato ai professionisti sanitari delle aziende associate.

Iscrizione gratuita: clicca qui

Obiettivo formativo: 17 – Argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del S.S.N. e normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema.

Acquisizione di compentenze tecnico-professionali: Il corso, realizzato attraverso una serie di interventi e incontri tra più importanti dirigenti della sanità italiana, consente una visione veramente a 360° del sistema salute, analizza le sue criticità ma soprattutto propone soluzioni e idee per il loro superamento.

Quota di partecipazione: gratuito

Responsabille scientifico: Giovanni Migliore

Segreteria organizzativa e provider ECM:

GGallery srl (ID 39)

Piazza Manin 2b/r, 16122 Genova   – info@ggallery.it

Leave a reply