Consiglio dei Ministri n. 38 del 07.06.2023: Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, concernente norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, ha approvato, in esame definitivo, un regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, concernente norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi. Il testo tiene conto dei pareri espressi dalla Sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato e dalle competenti Commissioni parlamentari.
Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni: clicca qui
Per offrire maggiori dettagli, il testo emendato del Decreto PA 2023 convertito in Legge, che è stato approvato dalla Camera dei Deputati il 6 giugno 2023.
È importante notare che il Decreto diventerà Legge dopo essere passato al Senato, il cui previsto è entro il 21 giugno 2023.
Una volta completato il processo legislativo, la Legge entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Leave a reply
Leave a reply