CDA TSRM – Ordine TSRM e PSTRP della Provincia di Foggia e FASTeR: “Metodologia della ricerca clinica per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica”. 28 Gennaio 2023 – Sala “Formedil” – Foggia. Assegnati 6 (sei) crediti ECM.

CDA TSRM – Ordine TSRM e PSTRP della Provincia di Foggia e FASTeR:

“Metodologia della ricerca clinica per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica”.

28 Gennaio 2023 – Sala “Formedil” – Foggia.

Assegnati 6 (sei) crediti ECM.

Locandina

Brochure

Iscrizioni: clicca qui

Razionale Scientifico

La crescente partecipazione delle professioni sanitarie alle attività di ricerca richiede la conoscenza della visione d’insieme di un progetto di ricerca: dall’ideazione e pianificazione fino alla conclusione dello studio. Il corso si propone inoltre di esaminare gli aspetti fondamentali della scrittura di articoli scientifici. L’utilizzo dei dati clinici, la loro interpretazione e analisi, le varie tipologie di testi scientifici, la loro struttura e le metodologie di stesura sono alcuni dei temi che verranno affrontati. Nel corso saranno incluse esercitazioni pratiche per offrire l’opportunità ai partecipanti di applicare attivamente le nozioni apprese. Questo corso di formazione vuole fornire ai professionisti sanitari le competenze metodologiche di base necessarie per partecipare attivamente al processo di produzione della ricerca sanitaria rilevante per la pratica clinica.

Destinatari del corso:

100 (cento) TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA

Senza obbligo ECM:

Studenti in TRMIR (al terzo anno di corso) – Università degli Studi di Foggia;

Studenti – Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche (secondo anno) Università degli Studi di Foggia.

Quota di iscrizione: per TSRM pari a 15 (quindici) euro e per Studenti pari a 10 (dieci) euro, comprende: Kit  Congressuale; Attestato di Partecipazione; Attestato ECM; Coffee Break; Pranzo.

Leave a reply