Corso ECM FAD gratuito per tutte le Professioni Sanitarie: “I sei pilastri della decade onu: azioni contro la malnutrizione in tutte le sue forme. Dagli impegni passati agli sviluppi futuri”. Assegnati 36 (trentasei) crediti ECM.
A partire dai contenuti del programma “Decade di azioni sulla nutrizione”, promosso congiuntamente da FAO, OMS e ONU, il discente verrà sensibilizzato ai contenuti del programma stesso con particolare enfasi sulla conoscenza della lotta alla malnutrizione in tutte le sue forme. Verranno descritti i Six pillars e infine si studieranno le evidenze scientifiche sui benefici della dieta mediterranea, come esempio di buone pratiche da promuovere. L’ordine dei moduli è vincolato, quindi bisognerà rispondere ai quiz nella sequenza proposta; il corso si riterrà superato rispondendo esattamente al 75% delle domande di ciascun quiz. Una volta terminato il corso, nella sezione Questionario di Gradimento, il discente potrà scaricare un attestato di partecipazione che giustifica la frequenza del corso FAD, ma non attesta l’acquisizione del credito ECM. Conclusosi il corso (14/11/2022), il Provider avrà a disposizione 90 giorni per provvedere all’assegnazione dei crediti. Coloro che avranno frequentato il corso e superato tutti i quiz con successo, riceveranno una mail in cui gli sarà comunicata la disponibilità dell’attestato ECM e la modalità per scaricarlo.
Responsabile Scientifico:
Dott. Andrea PEZZANA: Direttore S.C. Nutrizione Clinica – A.S.L. “Città di Torino”
Tutor del corso:
Dott.ssa Sabrina Guidi: Medico Chirurgo Specializzata in Scienza dell’Alimentazione – Indirizzo di Nutrizione Clinica; Specializzata in Psicoterapia
Dott.ssa Martina Tolomeo: Dietista S.C. Nutrizione Clinica ASL Città di Torino
Gratuito
Totale: 24 ore
Crediti ECM: 36 (trentasei)
Svolgimento del corso dal 15/11/2021 al 14/11/2022
Per informazioni: elearning.unito.it
Per iscrizioni: elearning.unito.it
Leave a reply
Salve vorrei fare richiesta d’iscrizione al seguente corso "I sei pilastri della decade onu: azioni contro la malnutrizione in tutte le sue forme. Dagli impegni passati agli sviluppi futuri”
Reply