Ordine TSRM – PSTRP della Provincia di Foggia. Zoom webinar: “Responsabilità dei professionisti della salute, profili assicurativi e azioni di rivalsa nella legge Gelli”.
Sei invitato dall’Ordine Tsrm Pstrp di Foggia a un webinar in Zoom.
Quando: 21 maggio 2021 dalle 16:00 alle 18:00 Roma
TITOLO DEL WEBINAR:
“Responsabilità dei professionisti della salute, profili assicurativi e azioni di rivalsa nella legge Gelli”.
ABSTRACT
Il primo aprile di quattro anni fa entrava in vigore la legge n. 24/2017, nota ai più come legge Gelli (dal nome del suo relatore alla Camera). Un provvedimento normativo molto sofferto, che ha introdotto importanti innovazioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, riformando integralmente il delicato quanto complesso settore della responsabilità dei professionisti della salute.
Trattandosi della disciplina fondamentale del proprio statuto professionale, ogni operatore sanitario, a prescindere dal ruolo ricoperto e dal regime lavorativo in cui svolge la professione, dovrebbe conoscerne l’assetto complessivo e le disposizioni di preminente rilievo, come ad esempio quelle che riguardano la responsabilità (civile e penale) in cui può incorrere nell’esercizio professionale, i profili e gli obblighi assicurativi che lo riguardano, le azioni di rivalsa che possono essere esperite nei suoi confronti.
Questi sono i temi ai quali è dedicato questo interessante seminario online, che consentirà a tutti i partecipanti di avere uno sguardo d’insieme sulla legge regolatrice della responsabilità nel comparto salute, senza trascurare di fornire risposta ai quesiti giuridici più diffusi tra gli operatori del settore. (Fonte: www.ordinetsrmpstrpfoggia.it)
RELATORI:
Avv. Gabriele Chiarini (Avvocato Cassazionista, autore per il Sole 24 Ore e Italia Oggi, esperto di diritto e responsabilità sanitaria)
Avv. Lucia Spadoni (Avvocato, tra le professioniste emergenti del 2020 per il settore MedMal secondo Italia Oggi)
Iscriviti in anticipo per questo webinar:
https://zoom.us/webinar/register/WN_UEWnCpIuSXaQIq9KwUXCSg
Leave a reply
Leave a reply